Il giorno in cui il mondo ha inizio, L'ultima puntata!!!!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Arion elfa
CAT_IMG Posted on 9/8/2006, 11:01




ankio!!!è uno dei dolci ke mi vieni divinamente!!!!!!smack smack ciau ciau
 
Top
Lady Toma
CAT_IMG Posted on 9/8/2006, 11:14




A me è piaciuta la scena di Silvia che dà la mano a Toma e lui sente che è calda....
in realtà in questa scena c'è una morale: non giudicare senza aver prima provato!! :woot:

Chissà nella seconda serie come sarà Toma??!!! :rolleyes:
 
Top
Ayumi93
CAT_IMG Posted on 9/8/2006, 11:19




a me piace così km è!!!^^
 
Top
Final Vegeta
CAT_IMG Posted on 10/8/2006, 00:05




Visto che siamo all'ultima puntata, ecco qui un altro compendio di FV su Aquarion.

Era dell'Acquario. Un po' prima della fine dell'ottocento a qualcuno piacque l'idea di catalogare il tempo in ere di circa duemila anni, e piacque soprattutto il pensiero che ci sarebbe potuta essere un'era nuova nel prossimo futuro, collegabile alle caratteristiche positive del segno dell'Acquario. Il concetto venne tramandato finché Carl Gustav Jung, grande studioso di archetipi, non lo rese popolare. In seguito, ancora un po' più tardi, divenne il fulcro del movimento New Age ("era nuova", appunto). L'Era dell'Acquario rappresenta l'armonia e la sintesi (mi pare di avere capito che in certe raffigurazioni l'Acquario avesse appunto due anfore, le cui acque miscela insieme in un unico flusso d'acqua), mentre l'era precedente viene detta Era dei Pesci, a simboleggiare l'opposizione e il conflitto (il Pesce era un simbolo di Gesù che ha dominato l'era precedente). E' inutile dire che Aquarion prende il nome proprio dall'Era dell'Acquario, e che questa è ciò che si cela dietro la famigerata Era della Sacra Genesi. In questo senso, è chiaro che Silvia doveva avere un ruolo importante, in quanto il chakra a lei collegato il chakra del cuore, serve ad armonizzare le energie dei principi opposti.

Anche lo schema di colori potrebbe ricollegarsi al chakra del cuore. Il colore di questo chakra è verde alla nascita, rosa negli adulti e dorato in caso di amore universale. Possiamo vedere subito che l'Aquarion dorato rappresenta l'amore universale, ma più in generale al colore dorato vengono comunque affibbiate simbologie Yang, per cui è normale usarlo per le rappresentazioni del sole (anche se gli orientali per il sole preferiscono il rosso). Si può notare nell'episodio 12 che l'Aquarion Luna di Celiane era verde, ma in realtà il colore di Base del Luna è comunque quello. Per chiarire il mistero si dovrebbe vedere quindi l'Aquarion Mars di Fudo: blu o rosa? Le immagini di Fudo come pilota dell'Aquarion hanno sfumature rosa, ma in Aquarion molti flashback del passato di 12000 anni prima sono stati colorati in quel modo.

E ora arriviamo allo yoga. Pochi forse lo sanno, ma la parola indiana "yoga" ha la stessa radice di "giogo" e significa, guardacaso, "unire". Per l'esattezza si intende l'unione dell'uomo con il divino attraverso l'integrazione di corpo, mente e spirito. Non suona familiare? Per essere precisi, il termine giapponese "kokoro" viene tradotto generalmente con "cuore" ma si usa per intendere la parte che pensa e prova emozioni. Nelle intenzioni originarie dello yoga il divino è Brahma, l'anima collettiva dell'universo, ma nel caso di Aquarion non occorre spingersi così in là e basta un angelo.

Questo dovrebbe comunque far capire che lo Yoga nella filosofia indiana non viene considerato solo un salutare esercizio aerobico. Ci sono anche leggende secondo cui i praticanti avanzati di yoga, gli yogi, sviluppano particolari poteri chiamati "siddhi". Uno di questi si chiama "prapti" (acquisizione), con cui uno yogi può non solo arrivare a toccare la luna con un dito, ma anche estendere la sua mano ovunque e prendere tutto quello che gli pare. Io penso che sia questa l'ispirazione del Mugen Punch, anche se in realtà il vero prapti non dovrebbe comportare braccia allungate, ma piuttosto dovrebbe essere la capacità di cancellare le distanze tra gli oggetti, risultando in una specie di onnipresenza. In Aquarion il vero prapti è praticato dal comandante Gen che fa apparire nella sua mano oggetti dal nulla, e inoltre è anche capace di muoversi istantaneamente. Vale la pena notare che un altro siddhi, "mahima", è la capacità di diventare incredibilmente grande, e forse è a questo che può fare riferimento la Grande Forma dell'Aquarion.

Per chi si fosse perso qualcosa (scusatemi, non ho guardato gli altri thread), all'inizio dell'episodio 7 Jun Lee raccontava di una credenza secondo cui negli uomini ci fossero le gemme dello spirito, dovuta al fatto che l'anima è eterna e immortale e la gemma preziosa equalmente eterna e indistruttibile (in realtà non sono proprio indistruttibili, ma vabbè...). Nel corso della stessa puntata si vede Apollonius donare a Celiane un cristallo; viene detto qualcosa del tipo che contiene la fiamma del sole. Ecco, quel cristallo è la parte di anima di Apollonius chiamata anche Ali del Sole. Quel cristallo è stato poi montato sull'Aquarion.

Per quanto riguarda l'episodio 22 invece, Shangi-la è basata sul concetto buddista di Shambhala, ma di per sè è un'invenzione dello scrittore inglese James Hilton nel suo libro del 1933 "Lost Horizon". Shangri-la descrive un posto non solo simile ad un paradiso terrestre, ma in particolare isolato dalle preoccupazioni del mondo esterno. In questo senso, è davvero il posto migliore per metterci una base :)

Per ora è tutto, vediamo che faranno con la prossima serie :)

FV
 
Top
Soddo
CAT_IMG Posted on 10/8/2006, 00:18




ti amo?
^^

certe cose le sapevo,ma come sempre trovi tutto ciò che può starci

bella li!

beh anche me m'ha intristito poi guarda quando ho guardato l'ultima puntata[solo oggi x motivi di lavoro]

dietro ci ho tirato:

la puntata di wolf's rain che è stata straziante

e poi ho anche visto Xman 3

quindi sono stato un pò giù di tono..
 
Top
_Celiane_
CAT_IMG Posted on 10/8/2006, 09:32




Bella come puntata ma avrei preferito non vederla se sapevo che ci sarei rimasta male

Quando finalmente si dichiarano, lui deve salvare il mondo e si dividono per la seconda volta

Mi sà che quei due dovranno fare sempre tira e molla

Se scopro che la seconda serie non finisce bene mi arrabbio di brutto
 
Top
Arion elfa
CAT_IMG Posted on 10/8/2006, 09:48




siamo in due allora
 
Top
Arion elfa
CAT_IMG Posted on 10/8/2006, 10:11




raga ecco un video cn immagini dell'ultima puntata......l'ho visto e ancora mi viene da piangere.....

https://www.youtube.com/watch?v=3sWg4iLXPMI
 
Top
silviuccia90
CAT_IMG Posted on 14/8/2006, 18:19




è vero,è proprio un video intenso e strappalacrime!!!!!!sigh.....:( :piango: :piango2: :piango3:
 
Top
Eroin
CAT_IMG Posted on 15/8/2006, 22:04




Bellissimo.... incredibile!!
 
Top
Ayumi93
CAT_IMG Posted on 15/8/2006, 22:19




quoto...è veramente stupendo sorellina Arion!!!!!!strappalacrime....
 
Top
_Celiane_
CAT_IMG Posted on 15/8/2006, 22:30




Stupendo e intenso.....

Ragazzi, ma se nn ci fosse stato il seguito (che tanto attendiamo)....
Che avremmo fatto?

IO se potessi, farei un applauso allo staff che ha realizzato la seconda serie...
 
Top
Eroin
CAT_IMG Posted on 16/8/2006, 08:25




Seguito? Nn ne sapevo niente.... Nn è che mi potete mettere al corente del seguito? Grazie
 
Top
silviuccia90
CAT_IMG Posted on 16/8/2006, 16:58




eccoti accontentato!!!!la seconda serie si chiamerà Uragiri no Tsubasa" ("Aquarion: Le Ali del Tradimento") e uscirà in Giappone probabilmente in autunno,anche se credo che per vederlo qui in Italia bisognerà pazientare un altro pò!!!!!!non sappiamo ancora quante puntate saranno,ma io spero che sia bello quanto la prima serie, e che abbia x protagonisti sempre silvia e apollo,anche se non ne sono sicura visto che facendo alcune ricerche sul web ho visto delle immagini sulla seconda serie in cui è sempre in primo piano una ragazza sconosciuta dai capelli viola....mah.vedremo!!!!!! :sorriso: [IMG]image[/IMG]
 
Top
_Celiane_
CAT_IMG Posted on 19/8/2006, 11:36




Si ho visto anche io qualcosa

Di apollo e silvia cè solo l'immagine del blog ufficiale mentre per il resto è mistero, pubblicizzano solo l'aquarion per ora

Speriamo in bene....
 
Top
52 replies since 8/8/2006, 20:46   1128 views
  Share