Hail a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
Umbril
CAT_IMG Posted on 11/5/2009, 22:36




Ciao a tutti!Sono un ragazzo di brescia e ho 20 anni.
Ho finito oggi di vedere Aquarion (mi son preso tutti e 6 i dvd originali).E' stata una delle esperienze più belle della mia vita *_*
Un'opera magistrale ed emozionante.
Avrei un paio di domande da fare,ma questo forse è solo un topic per la presentazione.Beh magari mi sapete indicare dove porle,anche se io le faccio lo stesso :lol:
Ma Apollo chi era 12000 anni fa? no,non pigliatemi per pazzo che non ha capito niente XD E' solo che Toma dice che Apollonius s'è reincarnato nell'aquarion,che Apollonius è l'Aquarion stesso,e allora,Apollo è la reincarnazione di chi? O_o
In secondo luogo (domanda breve questa).Oltre i due OAV (ma sono usciti in italia? Intendo come dvd originali), si sa nulla della seconda serie di cui si parlava? verrà fatta o no? Io son già in crisi di astinenza!!
Per il manga (a quanto ho capito è solo un volume) vale la pena acquistarlo?
Grazie delle eventuali risposte!
 
Top
Soddo
CAT_IMG Posted on 12/5/2009, 09:03




Ciao Umbril.


hail a te....anche se non è na roba da dire XD

in primis, benvenuto spero porterai una ventata di presenze qui dentro.

in secundis rispondo alle tue domande.
parto dalla seconda serie di cui si vociferava:

purtroppo non esiste o per ora almeno non è in programma, ciò con cui ci si è confusi a lungo sono stati i due OVA (che peraltro portano una storia diversa da quella della serie).

il volumetto manga, lo aveva aquistato una ragazza del forum (Epizit), dai suoi commenti non lo consiglierei. dovrebbe esserci addirittura un topic in merito, comunque narra (anche questo -.-'') di un'altra storia.

dulcis in fundo:
in apollo trova casa la reincarnazione di apollonius, l'angelo che tradì i suoi compagni per l'amore di un'essere senz'ali.
il malinteso è purtroppo causato, credo dato che non ricordo a memoria, dalla traduzione dal giapponese.
infatti si appella spesso apollonius come ali del sole, quando in realtà Ali del sole è l'aquarion ed Apollonius è l'angelo. suppongo che in giapponese usassero un escamotage frequente per i nanetti: kangi diversi però con lo stesso suono. una questione di accenti o solo di segno grafico che distingueva Ali del sole da nome proprio ad aggettivo.
 
Top
Umbril
CAT_IMG Posted on 12/5/2009, 11:10




Grazie del benvenuto e delle risposte! Anche io pensandoci bene devo dire che ali del sole e apollonius non son la stessa cosa.Forse centra qualcosa con quel cristallo.Tornando ai due OAV non resta che scaricarli,o si trovano in Italia?

P.S.: Ho usato appositamente non Heil con la "e",ma Hail in inglese.Sono un fan dei Manowar infatti XD
 
Top
Soddo
CAT_IMG Posted on 12/5/2009, 12:49




uahhauahuhauhahaua oddio no XD
preferisco i Nanowar XD

gli ova li trovi tranquillamente sule reti p2p

per quanto riguarda il cristallo, ti rispondo subito.
praticamente apollonius, come celiane, si è reincarnato diviso in due.
celiane in sirius e silvia, apollonius nel cristallo e in apollo.
ovviamente non è che si è incarnato nel cristallo, ma da quanto ricordo parte della sua essenza è restata intrappolata in un pezzo d'ambra durante lo scontro con toma (12000 anni fà)
 
Top
Umbril
CAT_IMG Posted on 12/5/2009, 13:06




CITAZIONE (Soddo @ 12/5/2009, 13:49)
uahhauahuhauhahaua oddio no XD
preferisco i Nanowar XD

Nooooo i nanowar noooooooooooo XD
CITAZIONE
per quanto riguarda il cristallo, ti rispondo subito.
praticamente apollonius, come celiane, si è reincarnato diviso in due.
celiane in sirius e silvia, apollonius nel cristallo e in apollo.
ovviamente non è che si è incarnato nel cristallo, ma da quanto ricordo parte della sua essenza è restata intrappolata in un pezzo d'ambra durante lo scontro con toma (12000 anni fà)

Ah ecco.Era anche la mia teoria che Apollonius si fosse reincarnato anch'esso in due persone (beh in questo caso una persona e l'aquarion).Ora posso dormire sonni tranquilli.Stanotte a forza di pensarci mi son addormentato alle 3 ._.

Per gli OAV allora oltre il p2p non c'è modo procurarseli originali in Italia? Mi dispiace scaricare un'opera magistrale quale è Aquarion :cry:
 
Top
Soddo
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 15:34




trattano totalmente di un'altra storia nè.

e comunque non credo usciranno mai in italia, visto che manco son stati mandati nelle sale :(
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 16:43
Avatar

情熱は罪じゃないでしょう?

Group:
Apollo's House
Posts:
3,607

Status:


Welcomeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee**

IO sono Haimon,ma chiamami pure Ele^^

purtroppo non credo gli OAV usciranno in Italia,teniamo conto che sono usciti circa 2 anni fa U.U
Dannate Reti U.U
 
Top
Umbril
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 21:29




CITAZIONE (Haimon @ 13/5/2009, 17:43)
Welcomeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee**

IO sono Haimon,ma chiamami pure Ele^^

Ok ;)

Purtroppo avete ragione,per gli OAV ho anche chiesto in fumetteria.Non ci sono in Italia e per di problemi con la SIAE o robe simili (a quanto ho capito),non può nemmeno importarli.Ovviamente non ci sarebbero nemmeno i sottotitoli italiani...
 
Top
Soddo
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 21:40




figurati se mandano roba in lingua originale...

tzè
 
Top
Umbril
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 10:21




No,purtroppo è solo in lingua originale xD Forse sottotitoli in inglese.Comunque mi farà sapere.
AH il manga lo ho acquistato.Non mi sembra male.E' vero che si parla di un'altra squadra di element ma i vecchi personaggi della serie ci sono.
 
Top
Soddo
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 11:41




ah non so, dovrei chiedere a quell'utente di cui ti parlavo.
se mi piglia il matto mi riscarico qualche puntata e la riguardo tutta.....dopo il 3 giugno però.
 
Top
10 replies since 11/5/2009, 22:36   87 views
  Share