New GDR?

« Older   Newer »
  Share  
Maulblade
CAT_IMG Posted on 5/7/2009, 23:23




Volevo riaprire un GDR per gli utenti che hanno voglia di provarlo, ma ho pensato di apportare qualche modifica;
prima di tutto vorrei fare il "Dungeon master"(DM) cioè vorrei fare tutte le parti che non vengono interpretate dai player e dirigire il gioco, ho notato senza un DM la storia prosegue lentamente e non c'è azione ma unicamente sviluppo di relazione tra i personaggi senza mai che finisca la storia, allora vorrei propormi come DM se vi piace l'idea.
Inoltre vorrei che ogni player abbia diciamo una sua storia da seguire però allo stesso tempo potranno interagire fra loro, in poche parole se player A si trova nel corridoio della Daeva, il Player B puo' benissimo di decidere di essere in mensa senza dover interagire con il player A, oppure puo' decidere di andare nel corridoio e interagire con player A

Ditemi un po' voi se vi piace o no e se avete consigli da darmi.
 
Top
Soddo
CAT_IMG Posted on 5/7/2009, 23:56




sai, stavo pensando la stessa cosa.
visto che io faccio il DM.
il problema dei giochi di ruolo sui forum è che ormai diventa una storia troppo sfaccettata, ha troppe variabili. tutti fanno le checche power player. io proporrei un gdr tutto raccontato.
una storia a cui chi vuole aggiunge qualcosa.

ovviamente si creano i pg, ma è totalmente superfluo creare una scheda.
in quanto secondo me, il pg, lo si scopre nel gioco.
se vi va, posso masterizzarvelo io. creo un mio personaggio e voi i vostri.
volendo si può adattare PARANOIA (gdr da tavolo) a qui, come gioco di regole non ne ha, e la storia è molto interessante.
però si deve essere almeno 3-4.
 
Top
Maulblade
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 00:18




QUOTE (Soddo @ 6/7/2009, 00:56)
sai, stavo pensando la stessa cosa.
visto che io faccio il DM.
il problema dei giochi di ruolo sui forum è che ormai diventa una storia troppo sfaccettata, ha troppe variabili. tutti fanno le checche power player. io proporrei un gdr tutto raccontato.
una storia a cui chi vuole aggiunge qualcosa.

ovviamente si creano i pg, ma è totalmente superfluo creare una scheda.
in quanto secondo me, il pg, lo si scopre nel gioco.
se vi va, posso masterizzarvelo io. creo un mio personaggio e voi i vostri.
volendo si può adattare PARANOIA (gdr da tavolo) a qui, come gioco di regole non ne ha, e la storia è molto interessante.
però si deve essere almeno 3-4.

Era quello che volevo anch'io , cioè una storia base semplice come background dei Pg ma la vera storia te la crei tu giocando
 
Top
Soddo
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 00:26




trovamose sto mini party e via
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 09:32
Avatar

Group:
Moderatori
Posts:
6,736

Status:


provare non costa nulla sono ansiosa :)
 
Top
Silvia(principessa fessa)
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 12:08




non ho capito molto ma me piase l'idea!
 
Top
Mary Ea 92
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 18:12




Io i gdr non li reggo -.- Quindi se volete farlo,fatelo pure ma non contate su di me :D
 
Top
Maulblade
CAT_IMG Posted on 7/7/2009, 18:29




quindi contando me,soddo,ifrittuccia e silvia siamo in 4 disponibili per fare un gdr, penso che bastino
 
Top
Soddo
CAT_IMG Posted on 11/7/2009, 12:04




vuoi farlo tu il gm o no?
io ho un'avventura con tanto di ambientazione già in mente.

nella fattispecie sarebbe un clone della storia di lupin, magari in ambientazione diversa.
 
Top
Maulblade
CAT_IMG Posted on 11/7/2009, 14:13




QUOTE (Soddo @ 11/7/2009, 13:04)
vuoi farlo tu il gm o no?
io ho un'avventura con tanto di ambientazione già in mente.

nella fattispecie sarebbe un clone della storia di lupin, magari in ambientazione diversa.

da quello che avevo capito il Gm lo facevi te
 
Top
Cossette d'Auvergne
CAT_IMG Posted on 26/2/2010, 14:07




ehm.... ihih l'idea del GDR è morta xD..... io non ho ancora capito quale sarebbe il cambiamento rispetto a prima.... xò il GDR classico è sempre bellissimo a mio parere....
 
Top
Maulblade
CAT_IMG Posted on 26/8/2010, 00:26




CITAZIONE (Cossette d'Auvergne @ 26/2/2010, 15:07)
ehm.... ihih l'idea del GDR è morta xD..... io non ho ancora capito quale sarebbe il cambiamento rispetto a prima.... xò il GDR classico è sempre bellissimo a mio parere....

Beh ormai l'idea è morta e non mi ricordo di preciso cosa avevo intenzione di fare...
Ma penso che l'idea nuova era quello di inserire il ruolo di "dungeon master" a qualcuno in modo che il gdr non venisse troppo confuso.
Il dungeon master coordina i membri e decide gli eventi che accadono, ed oltre a questo comanda i nemici e dirige la storia senza avere un ruolo diretto. (esempio non comanda personaggi principali o altro)

Spero che la spiegazione sia stata esauriente.
 
Top
11 replies since 5/7/2009, 23:23   168 views
  Share